DEPOSITO TAPPETI

I tappeti d'autore o di antica manifattura sono composti da tessuti molto fragili. Necessitano di cure che solo i veri professionisti sono in grado di garantire. Scopri come ricevere il servizio di Deposito Tappeti a Palermo senza pagare le spese di trasporto.

Il personale esperto di Shahidi opera nel settore dei tappeti fin dal lontano 1987. Divenuto oggi il primo laboratorio a Palermo specializzato non solo nella vendita, ma anche nel restauro e nel lavaggio di qualsiasi tipologia di tappeto. Presso la sede di Palermo – Via Vittorio Emanuele 204/210 – Shahidi offre anche il servizio di Deposito Tappeti a Palermo, per brevi o lunghi periodi.

Il servizio di custodia viene effettuato durante tutto l’anno, sia in estate che in inverno, senza limiti di tempo e, se richiesto, ne garantisce la totale copertura assicurativa. Trattandosi di manufatti di altissimo valore, per mantenerli integri, è previsto un ambiente specifico, privo di polvere e sporcizia. La totale assenza di particelle nocive è resa possibile grazie all’uso di aeratori e meccanismi adeguati. Per conservare al meglio e a lungo un tappeto orientale o di qualsiasi altro genere, è necessario predisporre l’ambiente a temperature costanti e controlli periodici.

Lo Staff esperto di Shahidi mette a vostra completa disposizione anche il servizio di Ritiro e Consegna a domicilio. Le dimensioni di questi prodotti artigianali infatti, possono renderne difficile il trasporto e la conservazione, mettendo a rischio il valore del vostro investimento. La fragilità dei tessuti intrecciati rende le fasi di spostamento e di custodia particolarmente delicate, per questo è importante affidarsi a dei professionisti del settore. Infatti, piegare un tappeto con uno spessore consistente, o particolarmente sporco e pieno di polvere, significa mettere a rischio il suo stato di manutenzione. Esistono varie tecniche particolari e specifiche per trasportare e mantenere questi manufatti, senza rischiare di danneggiarli, deformarli e perderne il valore.

Il prezzo non dipende solo dalla quantità di tempo richiesta per il servizio di deposito, ma anche dal valore stesso del tappeto. Un Kilim ad esempio, ha bisogno di una manutenzione più semplice e meno dispendiosa rispetto ad un Ghashghai. Ci occupiamo di qualsiasi tipologia di tappeto, da quelli più antichi e pregiati come Mishan Malayer, Senneh Kurdistan e Kashan Mohtashem, ai più moderni e ricercati. Inoltre garantiamo che il deposito e le eventuali riparazioni avvengono nell’assoluto rispetto della struttura del manufatto.

Sei interessato al nostro servizio di Deposito Tappeti a Palermo? Chiama il numero 091 6112362 o manda un email a info@shahidi.it per fissare un appuntamento o ricevere una consulenza gratuita.

CONTATTACI SUBITO!

091 6112362 / info@shahidi.it

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Contattaci

091 6112362 | info@shahidi.it