Restauro Tappeti Restauro Tappeti

Chiama Adesso: (+39) 393 9287878

Malayer Persiano

I tappeti d'autore o di antica manifattura sono composti da tessuti molto fragili. Necessitano di cure che solo i veri professionisti sono in grado di garantire.

Hai già acquistato un Malayer?

Il personale esperto di Shahidi mette a vostra completa disposizione un reparto specializzato in restauro e lavaggio di tappeti, con servizio gratuito di ritiro e consegna a domicilio.

Shahidi Tappeti / PA

I Malayer sono modelli annodati e lavorati a mano da artigiani semi-nomadi, nella città di Malayer. Questa zona è nota per la sua arte, che raggiunge spesso elaborazioni decorative di particolare originalità. La qualità dell’annodatura è ottima, lavorata in stile Takhtbaf, garantisce una densità di 60 o più nodi x10 cm. Questa tecnica dona al tappeto uno spessore significativo che ne aumenta la resistenza. I colori utilizzati sono sempre di origine minerale o vegetale. La gamma cromatica che li caratterizza dona una certa armonia d’insieme e rende il tappeto adatto a qualsiasi tipo di ambiente.

Questi manufatti derivano dalle più antiche tradizioni della Persia. Il loro valore è altissimo. Sono considerati come pezzi da collezione o come veri e propri investimenti. Se sei interessato all’acquisto di questi modelli non esitare a contattarci al numero 091 6112362, oppure visita Shahidi-online per scegliere il tappeto che preferisci.

Realizzato da Maxservices S.r.l.