LAVAGGIO TAPPETI

I tappeti d'autore o di antica manifattura sono composti da tessuti molto fragili. Necessitano di cure che solo i veri professionisti sono in grado di garantire. Scopri come ricevere il servizio di Lavaggio Tappeti a Palermo senza pagare le spese di trasporto.

Lavaggio Tappeti Palermo. Scopri come ricevere il servizio di Lavaggio Tappeti Palermo senza pagare le spese di trasporto.

I tappeti annodati dagli abili artigiani della Persia, tramite l’intreccio di materie come lana, seta e velluto, sono in grado di donare bellezza e luminosità, ravvivando casa. La scelta dei materiali di ottima qualità per la creazione a mano di ogni nodo, rende questi pezzi unici e pregiati. Per questo è indispensabile sottoporre a lavaggi approfonditi i vostri tappeti. Non affidatevi a inesperti per la pulitura del vostro esemplare. Questo potrebbe causare la perdita del vostro investimento. Anche i tappeti più pregiati infatti, se non sottoposti alla giusta tipologia di lavaggio, vanno incontro al rischio di scolorirsi, restringersi, deformarsi ed emanare cattivo odore. Noi di Shahidi, con sede a Palermo (Corso Vittorio Emanuele) rispettiamo la struttura e la qualità delle fibre, ripristinandone la lucentezza e la bellezza originale.

Affidatevi ai nostri esperti, sempre attenti a garantire servizi di massima qualità. Per mantenere il valore di un tappeto, è importante proteggerne i ricami e i tessuti abilmente annodati. La particolare e caratteristica cromia, resa possibile dall’utilizzo di colori minerali sui materiali intrecciati, rende necessario sottoporre i vostri esemplari a lavature periodiche ed eventuali Restauri.

Il lavaggio avviene totalmente a mano.

Si inizia sempre con una Prima fase di Analisi e Verifica: dei materiali utilizzati, della struttura compositiva della tramatura e dei colori applicati.

La Seconda fase è caratterizzata dalla Battitura, eseguita con macchinari adatti per agire in profondità ed eliminare gli acari. La polvere infatti rende le fibre rigide, aumentando il rischio che si rompano e degradano.

Durante la Terza fase il tappeto viene umidificato e deterso fino a liberarlo da ogni impurità. I prodotti scelti sono sempre specifici e favoriti dall’utilizzo di spazzole e strumenti tipici, utilizzati dagli stessi paesi di origine del manufatto.

La Quarta fase è dedicata all’asciugatura, realizzata tramite un processo meccanico che non ne danneggia i tessuti.

Si continua con la Quinta ed ultima fase: dopo la ripetizione del processo di battitura, si interviene minuziosamente nelle insenature del prodotto artigianale e si pettina il vello fino a ridonargli il suo verso originale. Affidati a Shahidi per il Lavaggio Tappeti a Palermo.

Credi sia arrivato il momento di un lavaggio approfondito per mantenere il valore dei tuoi esemplari? Chiama il numero 091 6112362 o manda un email a info@shahidi.it per fissare un appuntamento o ricevere una consulenza gratuita!

CONTATTACI SUBITO!

091 6112362 / info@shahidi.it

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Contattaci

091 6112362 | info@shahidi.it